Questa è la mia prima esperienza di creaazione di una route. Vivendo a Torino, questa è la tratta che mi ha sempre appassionata sia per la sua valenza storica, sia perchè collega la mia città alla stazione sciistica meta della mia familgia di ogni weekend invernale.
La route collega Torino a Bardonecchia e attraverso lo storico tunnel del Frejus a Modane dove inizia la ferrovia francese gestita dalla SNCF.
Ho deciso di partire con questa route anche perchè ho potuto sfruttare la stazione di Porta Nuova e del Lingotto create dall’amico Claudio Mussa per la sua già pubblicata route Torino- Genova. Partendo da li ho esteso la tratta fino a Bardonecchia terminando tutti gli altri scali di Torino.
In questo blog cercherò di tenervi informato circa l’andamento della route e la sua pubblicazione, oltre che informare gli appassionati dei vari pack di assets che ho creato per la route stessa e che sono soggetti a modifiche continue.
Questo sito è nato in agosto 2017, quando la route ha già raggiunto uno stato quasi definitivo, sia per raccontare le esperienze avute, sia per continuare a coltivare la passione dei treni e le sue evoluzioni simulate.
Infine ringrazio sentitamente tutti gli amici di Rotabili Italiani (www.rotabili.italiani.org) per il loro aiuto nel suggerire, testare, verificare i contenuti da me creati, senza il loro prezioso contributo non si potrebbe parlare di un lavoro completo e finito e di alta qualità.